Cerca

Informazioni Generali

Lavora con Noi

Su di Noi

Bobbi Brown Cosmetics è entrata a far parte della famiglia The Estée Lauder Companies nel 1995. Il brand è venduto presso rivenditori selezionati in oltre 50 paesi e territori. Fondata dalla celebre makeup artist Bobbi Brown, il DNA del marchio si basa sul concetto di bellezza individuale, mostrando alle donne come essere makeup artist di se stesse, ma garantendo al contempo servizi makeup personalizzati. La gamma di prodotti comprende articoli makeup, skincare, pennelli e accessori professionali, profumi e fragranze.

Bobbi Brown offre numerose opportunità di lavoro.
Crediamo nelle pari opportunità.

Negozi ed Eventi

Clicca qui per trovare uno store vicino a te.

 

ITALIA - INFORMATIVA SULLA PRIVACY DEI CONSUMATORI

Ultimo aggiornamento: 05/07/2023

Le Societa’ del Gruppo Estée Lauder rispettano la vostra privacy e apprezzano il rapporto che hanno con voi.

Le Societa’ del GruppoEstée Lauder hanno un portafoglio diversificato di marchi di prestigio. Potete trovare un elenco di questi marchi su ELCompanies.com, ognuno dei quali è indicato nella presente Informativa sulla privacy come "Marchio".

La presente informativa sulla privacy descrive come i nostri Marchi in ITALIA raccolgono, utilizzano, condividono e salvaguardano i dati personali. Se non diversamente indicato, tutti i marchi in ITALIA seguono la presente informativa sulla privacy.

I riferimenti in questa Informativa sulla privacy a "noi", "ci", "nostro", "ELC" sono riferimenti all'entità o alle entità in ITALIA responsabile/i di stabilire le finalità del trattamento dei vostri dati personali. Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione Titolari del trattamento riportata di seguito.

I DATI PERSONALI CHE TRATTIAMO

Potremmo raccogliere o trattare i dati personali a voi relativi qui di seguito indicati. Le informazioni specifiche che raccogliamo su di voi variano a seconda del modo in cui interagite con noi.

  • Informazioni di contatto ed elementi di identificazione personale, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e nome utente o identificativo per i social media.
  • Identificatori del dispositivo, quali informazioni sul vostro dispositivo, come l'indirizzo MAC, l'indirizzo IP o altri identificativi online.
  • Informazioni di carattere demografico, come età, data di nascita, sesso ed identita' di genere.
  • Caratteristiche fisiche, come il tipo e il colore dei capelli, il tipo di pelle, il colore degli occhi e la geometria del viso se utilizzate alcune delle nostre applicazioni per prove virtuali.
  • Informazioni commerciali, come i prodotti o i servizi che avete acquistato, restituito o considerato e le vostre preferenze di prodotto.
  • Informazioni di pagamento, come il metodo di pagamento e le informazioni sulla carta di pagamento (incluso il numero della carta di pagamento, l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione).
  • Informazioni per la verifica dell'identità, come l'identificazione mediante fotografia per il ritiro in negozio presso uno dei nostripunti vendita , l'ID di membro del programma fedeltà e le informazioni di autenticazione (come le password).
  • Informazioni sulle attività online o di rete, quali informazioni relative alle vostre interazioni con i nostri siti Web, le applicazioni mobili, proprietà digitali e pubblicità, le informazioni sulla cronologia di navigazione e di ricerca sui nostri siti Web o sulle applicazioni mobili e informazioni come il tipo di browser e le pagine web visitate.
  • Informazioni di geolocalizzazione, come le informazioni che possono aiutare a identificare la posizione fisica (come le coordinate GPS o la posizione indicativa del dispositivo).
  • Informazioni audiovisive, come le registrazioni della voce quando chiamate il nostro servizio clienti e le immagini che registriamo attraverso la videosorveglianza nei nostri punti vendita.
  • Informazioni professionali o relative all'occupazione, come licenze o certificazioni professionali in relazione ai nostri programmi professionali.
  • Informazioni sulla salute e mediche, come problemi di cura della pelle, diagnosi, referti ed anamnesi medica.
  • Contenuti dell' Utente, come le vostre comunicazioni con noi e qualsiasi altro contenuto che fornite (comprese fotografie e immagini, video, recensioni, articoli, risposte ai sondaggi e commenti).
  • Inferenze tratte da o create sulla base di una qualsiasi delle informazioni di cui sopra.

COME RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI

Potremmo raccogliere dati personali su di voi da varie fonti. Ad esempio:

  • direttamente da voi, quando effettuate un acquisto su uno dei nostri siti Web o in uno dei nostripunti vendita , ci contattate con una domanda o un reclamo, utilizzate una delle nostre applicazioni mobili o applicazioni per prove virtuali, create un account su uno dei nostri siti Web, vi iscrivete ad uno dei nostri programmi fedelta’ o liste marketing del Marchio, rispondete a un sondaggio, partecipate a un concorso o altra promozione, prendete un appuntamento o vi iscrivete per partecipare a un evento.
  • Dai vostri amici o familiari, ad esempio quando un vostro amico o familiare vi invia un regalo o fa una segnalazione.
  • Quando interagite con i nostri siti web o le nostre e-mail. Quando visitate i nostri siti web o quando aprite o cliccate sulle e-mail che vi inviamo, noi (e terze parti con cui lavoriamo) potremmo raccogliere automaticamente informazioni provenienti dal vostro browser o dispositivo, quali gli identificativi del dispositivo e le informazioni su altre attività online e di rete utilizzando tecnologie quali cookie, pixel tag e simili. I cookie sono piccoli file di testo che i siti web inseriscono sul vostro dispositivo connesso a Internet per identificare in modo univoco il vostro browser o per memorizzare informazioni o impostazioni presenti nel vostro browser. I pixel tag sono piccole immagini che sono incorporate nei nostri siti web o e-mail. Utilizziamo i pixel tag per raccogliere informazioni sul vostro browser o dispositivo, su come interagite con i nostri siti web o se aprite o cliccate sulle e-mail che vi inviamo. Inoltre i pixel tag consentono a noi (e a terze parti con cui lavoriamo) di inserire cookie sul vostro browser.
  • Attraverso tecnologie presenti nei negozi e altre tecnologie offline, come la videosorveglianza, i dispositivi di conteggio del traffico e la tecnologia WiFi nei nostri negozi ed intorno ai nostri punti vendita e la tecnologia di registrazione delle chiamate quando parlate con il servizio clienti.
  • Dai nostri partner commerciali e fornitori di servizi, come societa’ di rilevamento demografico, fornitori di analisi, società e reti pubblicitarie, rivenditori o distributori terzi e altre terze parti con cui decidiamo di collaborare o lavorare.
  • Da piattaforme e reti di social media, come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e Google. Ad esempio, potremmo ottenere le vostre informazioni da una piattaforma o rete di social media se interagite con noi sui social media o scegliete di accedere ai nostri siti Web attraverso le vostre credenziali che usate per i social media.
  • Da altri Marchi ELC con cui avete interagito.

Possiamo combinare le informazioni che otteniamo dalle fonti di cui sopra. Ad esempio, possiamo combinare le informazioni che raccogliamo nei nostri negozi con le informazioni che raccogliamo online.

COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI

Possiamo utilizzare i dati personali che abbiamo su di voi:

  • per fornirvi prodotti e servizi, come ad esempio per evadere gli ordini e elaborare i pagamenti, creare, gestire e/o mantenere il vostro account o l'iscrizione al programma fedeltà, identificare le vostre problematiche ed assistervi con le raccomandazioni sui prodotti e gestire gli acquisti attuali o passati.
  • Per comunicare con voi, anche per rispondere alle vostre richieste o reclami e per aiutarvi a effettuare un ordine.
  • Per gestire la vostra partecipazione a eventi speciali, concorsi, lotterie, sondaggi o promozioni.
  • Per il marketing e la pubblicità, come l'invio di posta elettronica, messaggi di testo, e-mail, notifiche push o altri messaggi, mostrare annunci pubblicitari per prodotti e/o servizi su misura per i vostri interessi o profilo sui social media e altri siti web.
  • Per gestire e comprendere l'utilizzo dei nostri siti web e applicazioni mobili, ad esempio per ricordare le informazioni in modo da non dover reinserirle, comprendere il metodo preferito di acquisto con noi; determinare il browser e i dispositivi utilizzati per visitare i nostri siti Web o le applicazioni mobili e per valutare e migliorare i nostri servizi, annunci pubblicitari, siti Web e applicazioni mobili. Ad esempio, utilizziamo Google Analytics sui nostri siti web. Per dettagli specifici su come Google raccoglie e utilizza le vostre informazioni personali quando utilizziamo i suoi servizi, visitate: How Google Uses Information From Sites Or Apps That Use Our Services (Come Google utilizza le informazioni provenienti da siti o app che utilizzano i nostri servizi).
  • Per gestire e migliorare la nostra attività, anche per condurre analisi, fornire la garanzia della qualità e gestire eventi avversi o reclami relativi ai prodotti, condurre ricerche e sviluppo, nonché eseguire la contabilità, la revisione contabile e altre funzioni commerciali interne.
  • Per scopi legali e di sicurezza, ad esempio per rilevare, prevenire e perseguire attività dannose, fraudolente o illegali, prevenire perdite, identificare e riparare bugs sui nostri siti web o applicazioni mobili e per soddisfare i requisiti legali applicabili, gli standard di settore pertinenti e le nostre politiche.

Potremmo anche utilizzare i vostri dati personali in altri modi per i quali forniamo un avviso specifico al momento della raccolta.

LA NOSTRA BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Laddove richiesto dalla legge, useremo i dati personali da voi forniti per gli scopi di cui sopra se:

  • è necessario eseguire un contratto di cui fate parte (ad esempio, per elaborare il pagamento e soddisfare il vostro ordine;
  • abbiamo ottenuto il vostro consenso (ad esempio per comunicazioni marketing);
  • abbiamo un legittimo interesse a farlo (incluso un legittimo interesse a svolgere attività di marketing, videosorveglianza, attività di ricerca, analisi dei dati, funzioni di amministrazione interna o per scopi di prevenzione delle frodi e condurre la nostra attività in conformità con i pertinenti standard del settore e le nostre politiche); o
  • dobbiamo adempiere un obbligo legale ai sensi della normativa applicabile.

COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI

Potremmo condividere i vostri dati personali con:

  • i nostri Marchi. Quando interagite con un Marchio, potremmo condividere i Vostri dati personali con altri Marchi. Tali altri Marchi possono utilizzare i Vostri dati personali per finalità di marketing e pubblicitarie e per altri scopi identificati nella presente informativa sulla privacy.
  • Le nostre societa’ controllate ed affiliate. Potremmo trasferire i vostri dati personali alle nostre societa’ controllate ed affiliate per le finalità identificate nella presente informativa sulla privacy.
  • Fornitori di servizi. Potremmo trasferire i dati personali a fornitori di servizi che svolgono servizi per nostro conto sulla base delle nostre istruzioni. Non autorizziamo questi fornitori di servizi a utilizzare o comunicare i dati personali a meno che non sia necessario per eseguire servizi per nostro conto o rispettare i requisiti di legge. Esempi di tali fornitori di servizi includono entità che elaborano i pagamenti con carta di credito, eseguono gli ordini e forniscono funzionalità di siti web e applicazioni, servizi di hosting, analisi, pubblicità e marketing.
  • Parti di una transazione aziendale. Ci riserviamo anche il diritto di trasferire i dati personali che abbiamo su di voi nel caso in cui vendiamo o trasferiamo tutta o una parte della nostra attività o dei nostri beni (incluso in caso di fusione, acquisizione, joint venture, riorganizzazione, cessione, scioglimento o liquidazione).
  • Società pubblicitarie. Collaboriamo con società pubblicitarie di terze parti (come le reti pubblicitarie) per pubblicare annunci pubblicitari per nostro conto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Come utilizziamo le informazioni per pubblicizzare.
  • Inoltre, potremmo comunicare i vostri dati personali (i) se ci viene richiesto per legge oin un procedimento legale , (ii) alle autorità preposte alla applicazione della legge o ad altri funzionari governativi, (iii) quando riteniamo che la comunicazione sia necessaria o appropriata per prevenire danni fisici o perdite finanziarie o in relazione a un'indagine su attività fraudolente o illegali sospette o effettive, (iv) quando la comunicazione dei vostri dati personali sia altrimenti richiesta o consentita dalla legge, o (v) con il vostro consenso (come saloni e centri benessere di terze parti).

COME VOI CONTROLLATE I VOSTRI DATI PERSONALI

Voi avete diritti e opzioni in relazione ai vostri dati personali .

  • Diritti dell'interessato A seconda delle leggi applicabili, l'utente ha diritti relativi al trattamento dei propri dati personali. Ad esempio, potete richiedere l'accesso ai dati personali che conserviamo su di voi, aggiornarli ,e correggere le inesattezze e far cancellare o trasmettere i dati personali a terzi. Potete anche richiedere di revocare il vostro consenso, precedentemente fornitoci, di limitare o opporvi al trattamento dei vostri dati personali o di fornirci linee guida generali o specifiche relative alla conservazione, cancellazione e condivisione dei vostri dati personali dopo la vostra morte. Potrete effettuare tali richieste attraverso il nostro PORTALE DI RICHIESTA PRVACY. Potremmo adottare misure ragionevoli per verificare la vostra identità quando effettuate una richiesta. Inoltre avete diritto di presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati.
  • Preferenze di marketing e pubblicità Il vostro account online potrebbe darvi la possibilità di modificare le vostre preferenze in materia di marketing. Potete anche scegliere di non ricevere comunicazioni marketing (come e-mail, posta o messaggi di testo) seguendo le istruzioni di annullamento dell'iscrizione inviate all'interno di tali comunicazioni o potete fare una richiesta tramite il nostro PORTALE DI RICHIESTA DI PRIVACY. Quando vi cancellate dalle nostre comunicazionimarketing, non utilizzeremo più i vostri relativi dati personali (come il vostro indirizzo e-mail o numero telefonico) per scopi pubblicitari mirati.
  • Preferenze del dispositivo mobile e del browserA seconda del vostro dispositivo mobile o del browser web, potremmo richiedere la vostra posizione o richiedere di inviarvi notifiche push. È possibile modificare le preferenze utilizzando le impostazioni sul dispositivo.
  • Preferenze sui cookie Potete scegliere come alcuni cookie vengono utilizzati in relazione ai nostri siti web. Potete modificare le vostre preferenze sui cookie in qualsiasi momento modificando le impostazioni del vostro browser o selezionando il link "Gestisci i cookie del sito" disponibile nella parte inferiore dei nostri siti Web del Marchio. Per ulteriori dettagli vedere la sezione COME UTILIZZIAMO I COOKIE.

COME UTILIZZIAMO I COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che i siti web collocano sul vostro dispositivo collegato a Internet per identificare in modo univoco il vostro browser o per memorizzare informazioni o impostazioni nel vostro browser che ci consentono di ricordarvi quando tornate sui nostri siti web e fornirvi esperienze e pubblicità personalizzate. Sui nostri siti Web utilizziamo diversi tipi di cookie, tra cui cookie strettamente necessari, cookie di performance, cookie funzionali e cookie di targeting.

Potete visionare i tipi di cookies utilizzati in relazione ai nostri siti Web e modificare le vostre preferenze s accedendo al link "Gestisci i cookie del sito" disponibile nella parte inferiore dei sit Web dei nostri Marchi. Potete anche modificare le vostre preferenze relative ai cookies modificando le impostazioni del vostro browser. Quando si modificano le preferenze sui cookie, occorre tenere presente che le vostre impostazioni si applicano solo al browser che viene usato per inviare la vostra richiesta di recesso, quindi se usate più browser o dispositivi, dovrete scegliere l'opzione di recesso su ciascun browser e su ciascun dispositivo. L'opzione di recesso viene abilitata utilizzando i cookie, quindi una volta che si applica la facoltà di recesso, se si eliminano i cookie salvati del browser su un dispositivo, sarà necessario applicare il recesso di nuovo su quel browser e su quel dispositivo.

I nostri siti Web non sono progettati per rispondere ai segnali "do not track " (“non tracciare”) dei browsers.

COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI PER FINALITA’ PUBBLICITARIE

Possiamo utilizzare, comunicare o trattare in altro modo i dati personali per pubblicizzare i nostri prodotti e servizi in modi diversi, compresa la pubblicità mirata. Collaboriamo con società pubblicitarie di terze parti (come le reti pubblicitarie) per pubblicare annunci pubblicitari per nostro conto. Queste società pubblicitarie possono utilizzare cookie, pixel tag e tecnologie simili per raccogliere identificatori di dispositivi, informazioni sulle attività online o di rete, informazioni commerciali o inferenze, come le informazioni sui siti Web visitati nel tempo e gli annunci pubblicitari su cui viene cliccato allo scopo di fornire annunci pubblicitari mirati a voi o al vostro profilo. È possibile disattivare la pubblicità basata su cookie in base alle visite ai nostri siti modificando le preferenze sui cookie come descritto nella sezione COME UTILIZZIAMO I COOKIE. Si prega di notare che anche se applicate la facoltà di recesso potrete ancora vedere i nostri annunci pubblicitari, tuttavia gli annunci non saranno mirati in base ai siti Web che avete visitato nel corso del tempo e gli annunci su cui avete cliccato, pertanto possono essere meno rilevanti per voi e i vostri interessi.

Lavoriamo anche con piattaforme di terze parti, comprese le piattaforme gestite dai social network, per mostrarvi pubblicità o misurare l'efficacia dei nostri annunci. Possiamo convertire il vostro indirizzo e-mail, numero di telefono o altre informazioni in un valore univoco e far sì che queste piattaforme di terze parti corrispondano a questo valore univoco con un utente sulla loro piattaforma o con altri dati che potrebbero avere. Questo abbinamento ci consente di inviare annunci pubblicitari a voi e ad altri utenti su queste piattaforme. Potete anche richiedere di astenerci dall'utilizzare i vostri dati personali in questo modo contattandoci tramite il nostro PORTALE DI RICHIESTA DI PRIVACY.

TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Nell'offrire e fornire i nostri prodotti e servizi,i vostri dati personali possono essere trasferiti, archiviati o trattati in Paesi diversi dal paese in cui i Vostri dati personali sono stati originariamente raccolte (come gli Stati Uniti). Tali paesi potrebbero non avere le stesse leggi sulla protezione dei dati personali in vigore nel paese in cui siete ubicati ed i vostri dati personali saranno soggettialla normativa straniera applicabile. Quando trasferiamo i vostri dati personali ad altri Paesi, proteggeremo tali dati nel modo descritto nella presente informativa sulla privacy. Ci impegniamo inoltre a rispettarei requisiti legali applicabili in materia di trasferimento all’estero di dati personali che forniscono una protezione adeguata per il trasferimento dei dati personali, come la conclusione di accordi di trasferimento dei dati, clausole contrattuali standard dell’ Unione Europea o altri meccanismi di trasferimento dei dati applicabili. Se avete domande sui nostri trasferimenti di dati o desiderate ricevere una copia di qualsiasi accordo di trasferimento dei dati personali applicabile (ove richiesto dalla legge), potete inviare una richiesta tramite il nostro PORTALE DI RICHIESTA DI PRIVACY.

COME PROTEGGIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI

Manteniamo misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche progettate per proteggere i dati personali da voi forniti contro la distruzione, la perdita, l'alterazione, l'accesso, la divulgazione o l'uso accidentali, illegali o non autorizzati. Limitiamo l'accesso ai dati personali da parte di dipendenti e fornitori di servizi autorizzati in base alla necessita’ di sapere limitatamente ai fini di espletamento delle mansioni lavorative.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI

In generale, conserviamo i dati personali per il periodo di tempo necessario per raggiungere gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy. Ci sono vari fattori che utilizziamo per determinare per quanto tempo i dati personali vengono conservati, come ad esempio:

  • le finalità per le quali sono state raccolti i dati personali, incluso per fornire i nostri prodotti e servizi;
  • le vostre preferenze marketing e come interagite con i nostri Marchi;
  • eventuali requisiti legali che si applicano ai dati personali; e
  • se i dati personali possono essere rilevanti per noi nella protezione dei nostri diritti (ad es. periodi di prescrizione applicabili).

Per ulteriori informazioni sulle politiche di conservazione dei dati, si prega di inviare una richiesta tramite il nostro Portale di richiesta di privacy.

COME TRATTIAMO I DATI PERSONALI RELATIVI AI MINORI

I nostri prodotti e servizi sono progettati per un pubblico generale e non sono destinati o diretti a minori.

AGGIORNAMENTI DELLA INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa sulla privacy può essere aggiornata periodicamente e senza preavviso per riflettere i cambiamenti nelle nostre politiche in materia di dati personali. Pubblicheremo un avviso sui nostri siti Web per informarvi di eventuali modifiche significative alle nostre politiche in materia di privacy e nella parte superiore dell'Informativa sulla privacy indicheremo la data in cui è stata aggiornata di recente.

I VOSTRI TITOLARI DEL TRATTAMENTO

Un titolare del trattamento dei dati è l'entità o le entità responsabile/i della determinazione delle finalità e mezzi per il trattamento dei dati personali. Titolare del trattamento dei dati personali per

Titolare del trattamento dei dati
personali per tutti i Marchi

Estée Lauder S.r.L.
Via Turati 3
Milano 20121 - Italia

COME CONTATTARCI

Se avete domande o commenti su questa informativa sulla privacy o se desiderate esercitare i vostri diritti, potete contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati inviando una richiesta tramite il nostro Portale di richiesta di privacy o inviando un'e-mail a privacy@elceurope.com.

Qualora avessimo necessita’ o ci venisse richiesto di contattarvi per qualsiasi evento relativo ai vostri dati personali, potremmo farlo tramite posta, telefono, e-mail o tramite un avviso sui nostri siti web.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Aggiornato al 14/10/2020


1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. I seguenti termini e condizioni di vendita ("Termini e condizioni") si applicano all'offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web Bobbi Brown nello Spazio economico europeo ("EEA") (il "Sito").

1.2. Per poter acquistare prodotti sul Sito, i clienti devono: (a) avere almeno 18 anni o, se minori, essere debitamente autorizzati dal loro rappresentante legale; (b) essere consumatori, intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale; (c) registrati sul sito Bobbi Brown; e (d) possedere una carta di credito o di debito valida.

1.3 Il presente contratto sarà eseguito in italiano e sarà regolato dalle leggi italiane (il "Paese"). Tali leggi sono indicate come le "Leggi locali" in questi termini e condizioni.

1.4 Prima di effettuare un ordine di un prodotto attraverso il Sito o il Centro di assistenza clienti, i clienti saranno tenuti ad accettare espressamente le presenti Condizioni di vendita. I clienti possono salvare o stampare le presenti Condizioni di vendita, che sono anche disponibili in qualsiasi momento sul Sito. Le presenti Condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento.

1.5 Le condizioni di vendita applicabili a un ordine sono quelle pubblicate sul sito nel momento in cui il cliente effettua un ordine. Ai sensi delle leggi applicabili relative alla firma elettronica, l'immissione di un ordine come indicato di seguito è considerata firma elettronica e prova dell'ordine e dell'importo dovuto.

1.6 Barrando le rispettive caselle durante l'ordine o i processi di registrazione dell'account sul Sito, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato, senza limitazioni o qualifiche, le presenti Condizioni di vendita, nonché i www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-terms-use e www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-privacy

1.7 Facendo clic qui, è possibile stampare questi Termini e condizioni. Facendo clic qui, è possibile scaricare e memorizzare questi Termini e condizioni.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

2.1 Il venditore è Estée Lauder S.r.l., società italiana con sede legale in Via Turati 3, Milano, Italia, partita IVA n. 13438480157, numero di iscrizione al Registro delle Imprese n. 1652982, capitale sociale 1.000.000,00 Euro, i.v. (“Estée Lauder”).

3. PRODOTTI

3.1. Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul sito e sono fornite in conformità con le leggi locali.

3.2. Adotteremo ogni ragionevole cura professionale per garantire che tutti i dettagli, le descrizioni, le immagini dei prodotti che appaiono sul Sito siano corretti nel momento in cui le informazioni rilevanti sono state inserite nel sistema; tuttavia, nella misura consentita dalla legge applicabile, non garantiamo che detti dettagli, descrizioni, immagini di prodotti siano completamente accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori.

3.3. I prodotti descritti nel Sito e tutti i campioni che possiamo fornire al cliente sono esclusivamente per uso personale. I clienti non possono vendere o rivendere nessuno di questi prodotti o campioni di questi. Ci riserviamo il diritto, con o senza preavviso, di cancellare o ridurre la quantità di qualsiasi prodotto o campione da fornire al cliente che possa comportare la violazione di questi Termini e Condizioni.

4. PREZZI

4.1. Tutti i prezzi indicati per i prodotti disponibili tramite il Sito sono comprensivi di IVA ai tassi correnti e sono espressi in valuta locale. Le spese di spedizione sono mostrate al cliente prima di finalizzare un ordine e devono essere aggiunte al prezzo dei prodotti e sono indicate separatamente nel modulo d'ordine. Per ulteriori informazioni si prega di visitare anche la sezione di consegna del sito.

4.2. Verifichiamo regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, tuttavia, non possiamo garantire l'assenza di errori. Nel caso in cui venga rilevato un evidente errore nella determinazione del prezzo di un prodotto, offriremo al cliente l'opportunità di acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l'ordine.

4.3. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento. I prezzi applicabili saranno quelli pubblicati sul Sito alla data di immissione di un ordine da parte del cliente.

5. EFFETTUARE UN ORDINE

5.1. Il cliente può navigare liberamente sul Sito senza essere vincolato a effettuare un ordine. Se il cliente sceglie di farlo, il cliente verrà guidato attraverso il processo di inoltro dell'ordine tramite una serie di semplici istruzioni sul Sito o il Centro di assistenza clienti.

5.2. Per effettuare un ordine, il cliente deve digitare la quantità di prodotto che desidera acquistare (fino a quattro (4) di ogni singolo prodotto), con un acquisto massimo di 650 € per cliente. Inoltre, dobbiamo limitare gli ordini a non più di tre (3) ordini per cliente al giorno.

5.3. Il Cliente può fare clic su "Aggiungi al carrello" per posizionare il prodotto selezionato nella quantità desiderata nel “Carrello”. Il Cliente può decidere di continuare a fare acquisti per altri prodotti e aggiungerli al suo Carrello o procedere al checkout facendo clic sul pulsante "Procedi al checkout". In qualsiasi momento durante lo shopping il cliente può rivedere i prodotti nel Carrello cliccando su "Procedi al checkout" di ogni pagina. Il Cliente può rimuovere i prodotti dal suo Carrello cliccando su "Rimuovi" accanto al prodotto scelto nel Carrello. Se applicabile nel Paese, il Cliente può salvare un prodotto come preferito, facendo clic su "Salva tra i preferiti" sotto il nome del prodotto. Il prodotto verrà quindi spostato nella sezione dei preferiti del cliente in "Il mio account". Per accedere ai preferiti del cliente da qualsiasi computer, il cliente deve registrarsi o accedere con il proprio account.

5.4. Il Cliente deve seguire le istruzioni sullo schermo per procedere attraverso il processo di checkout sul Sito. Il cliente può sempre correggere eventuali errori nei dati inseriti, modificare i contenuti del Carrello, aggiungere o rimuovere uno o più prodotti dal Carrello o annullare l'intero ordine durante il checkout prima di inviare il suo ordine. Prima di inoltrare un ordine sul Sito, il cliente avrà la possibilità di rivedere e modificare tutti i dettagli per il suo ordine, incluse le informazioni di fatturazione e spedizione, prima di confermare l'acquisto. Inoltre, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare pienamente le presenti Condizioni di vendita, attraverso un'azione di conferma sul Sito (ad esempio, barrando una casella). Il cliente inoltra una richiesta d'ordine per i prodotti tramite il sito facendo clic sul pulsante "Effettua ordine e paga" al termine della procedura d'ordine.

5.5. Dopo che un ordine è stato inviato, verrà visualizzata una pagina di invio e il cliente riceverà a breve un'email di conferma dell'ordine. In conformità con le disposizioni delle Leggi locali, l'e-mail di conferma di ricezione dell'ordine contiene un riepilogo dei Termini a Condizioni, informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, un'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna , informazioni sulle condizioni e sui metodi per esercitare il diritto di recesso, l'indirizzo al quale possono essere indirizzati i reclami, informazioni sui servizi di supporto e sulle garanzie commerciali esistenti.

5.6. Se la conferma dell'ordine non arriva entro le 24 ore successive all'invio, il cliente può contattarci al Servizio Clienti o chiamare +390294751216 per assistenza.

5.7. Se i clienti hanno domande o dubbi al momento di effettuare un ordine o se desiderano informarsi su un ordine precedentemente effettuato, possono contattarci chiamando +390294751216 o via link Servizio Clienti. Per un servizio più veloce, i clienti sono invitati a mantenere il loro numero di ordine disponibile.

6. CODICI DI OFFERTA

6.1. Se i codici offerta sono applicabili nel Paese, per riscattare un codice offerta, i clienti devono inserire il loro codice nella casella "codice offerta" durante la procedura di checkout sul sito web. I codici offerta sono case sensitive e devono essere inseriti esattamente come appaiono.

6.2. Quando viene accettato un codice offerta, l'offerta verrà visualizzata nella "Revisione ordine".

6.3. Un codice offerta può essere utilizzato per ordine.

7. OPZIONI DI PAGAMENTO

7.1. I clienti possono pagare i prodotti con carta di credito, Paypal o contrassegno. Le seguenti carte di credito sono accettate per i pagamenti:

Visa
Mastercard
American Express
Maestro

7.2. Non accettiamo carte di credito con indirizzi di fatturazione al di fuori del SEE.

7.3. I clienti non riceveranno alcun addebito per alcun prodotto fino a quando non sarà spedito.

7.4. Per la sicurezza del cliente, il nome e l'indirizzo di fatturazione del cliente devono corrispondere a quelli della carta di credito utilizzata per il pagamento. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine che non corrisponde a questi criteri.

7.5. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell'emittente della carta di credito. Se l'emittente della carta di pagamento del cliente rifiuta o non autorizza, per qualsiasi motivo, il pagamento a noi, in anticipo o in seguito a un pagamento, non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne.

7.6. La carta di pagamento verrà addebitata al prezzo di acquisto applicabile in quel momento. Inviando il tuo ordine sul Sito, ci autorizzi espressamente a eseguire tale autorizzazione della carta di pagamento e, rigorosamente per scopi legittimi e nella misura consentita dalla normativa applicabile, a trasmettere o ottenere informazioni (comprese eventuali informazioni aggiornate) su di te da o verso terze parti, incluso ma non limitato al numero della carta di pagamento, per autenticare la propria identità, per convalidare la carta di pagamento, ottenere l'autorizzazione di una carta di pagamento e autorizzare singole transazioni di acquisto.

8. RICHIESTE D'ORDINE

8.1. Generalmente i prodotti vengono spediti entro 48 ore massimo. Per qualsiasi informazione di spedizione i clienti possono contattarci al +390294751216 o via link Servizio Clienti

8.2. I clienti possono controllare lo stato dei loro ordini più recenti visitando la pagina Stato dell'ordine nell'area Il mio account. Questo è il modo più semplice e veloce per ottenere le informazioni più aggiornate sugli ordini dei clienti.

8.3. Quando il cliente fa clic sulla pagina Stato ordine, gli verrà richiesto di accedere con il proprio indirizzo email e password. Una pagina di riepilogo dell'ordine fornirà al cliente informazioni dettagliate sui suoi ordini correnti e passati. Dopo la spedizione di un ordine, verrà visualizzato il numero di tracciamento pertinente, se disponibile. I clienti possono monitorare lo stato di consegna dell'ordine con il nostro corriere facendo clic su "Inviato" sotto l'intestazione dello stato dell'ordine. Alcuni operatori potrebbero non disporre di informazioni di monitoraggio disponibili per un massimo di 24 ore lavorative dopo la spedizione dell'ordine.

8.4. Occasionalmente, ordini o parti di un ordine vengono cancellati dal nostro sistema per vari motivi. Alcuni motivi sono:

Articolo (i) non disponibile, anche se prendiamo ogni cura professionale per assicurare che gli articoli non disponibili siano chiaramente identificati come tali sul Sito
Impossibilità nell'elaborazione delle informazioni di pagamento
Non è possibile consegnare all'indirizzo fornito
È stato effettuato un ordine duplicato
Annullamento a causa di una richiesta del cliente
8.5. Se un ordine viene annullato, il cliente riceverà un'email per spiegare il motivo della cancellazione. I clienti non saranno addebitati per eventuali ordini annullati. Se il cliente è interessato a effettuare un nuovo ordine o se il cliente ha domande su un ordine annullato, può contattarci al numero +390294751216 o via link Servizio Clienti.

9. CONSEGNA

9.1. Gli ordini vengono elaborati e consegnati solo nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi). Gli ordini effettuati il sabato e la domenica saranno evasi il giorno lavorativo successivo.

9.2. Non siamo in grado di inviare gli ordini su un indirizzo di caselle postali.

9.3. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate separatamente nel modulo d'ordine e nella bolla di consegna. Non ci sono spese di spedizione per acquisti superiori all'importo che è possibile visualizzare sul sito.

9.4. In conformità con le leggi locali, i prodotti devono essere consegnati entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello dell'ordine effettuato dal cliente, a meno che non comunichiamo al cliente, anche tramite e-mail, entro lo stesso termine, i prodotti ordinati non disponibili, incluso temporaneamente non disponibile.

10. FUNZIONI SPECIALI, FUNZIONALITÀ ED EVENTI

Il Sito può offrire alcune caratteristiche speciali e funzionalità o eventi (come concorsi, lotterie o altre offerte) che possono (a) essere soggetti a termini di utilizzo, regole e / o politiche in aggiunta o al posto di questi Termini e Condizioni; e (b) essere offerti da noi o da terze parti. In tal caso, ti informeremo di questo e se scegli di usufruire di queste offerte, accetti che l'utilizzo di tali offerte sia soggetto a tali termini di utilizzo, regole e / o politiche aggiuntivi o separati.

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1. Ci impegniamo ad offrire ai clienti i migliori prodotti cosmetici disponibili. Se il cliente ritiene che i prodotti che ha ricevuto da noi non soddisfino questa aspettativa, ai sensi delle Leggi locali il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti

11.2. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l'utente o una terza persona nominata e chi non è il corriere ha ricevuto la merce. Per i contratti che coprono l'ordine di più beni che devono essere consegnati separatamente, il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l'utente o una terza persona nominata e chi non è il corriere ha ricevuto l'ultimo articolo di tale ordine.

Tuttavia, questo diritto di recesso non si applica ai prodotti che sono stati personalizzati, ad eccezione di difetti nei prodotti o consegna incompleta o errata. Se un prodotto personalizzato viene consegnato danneggiato o difettoso, i clienti devono contattare immediatamente il numero di telefono +390294751216 o scrivere al Servizio Clienti

11.3. La notifica dell'intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso può essere effettuata inviandoci un'e-mail al Servizio Clienti con i dettagli dell'ordine del cliente, compreso il numero dell'ordine cliente e la descrizione dei prodotti che vengono restituiti. È possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo di prelievo di prova allegato nell'appendice I. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente fornire la dichiarazione che ci informa che si desidera esercitare il diritto di recesso prima della data di scadenza di il periodo di recesso. All'interno della confezione dell'ordine, il cliente troverà una nota di spedizione con i dettagli dell'ordine insieme ai dettagli del nostro processo di reso. Se i prodotti elencati nella nota di spedizione non corrispondono a quelli contenuti nella consegna, il cliente deve avvisarci immediatamente chiamando il numero +390294751216.

11.4. Il nostro servizio clienti invierà quindi al cliente un numero di autorizzazione e una conferma via email. Il Cliente è invitato a conservare una nota del proprio numero di autorizzazione per riferimento futuro con il Servizio Clienti in merito a tale questione.

11.5. Se il cliente restituisce i prodotti per motivi diversi dai difetti dei prodotti, o consegna incompleta o errata, gli sarà richiesto di organizzare e pagare la restituzione dei prodotti a noi.

11.6. Al momento dell'esercizio del diritto di recesso, ci impegniamo a rimborsare al cliente l'intero prezzo dei prodotti entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento del recesso, a condizione che vengano rispediti inutilizzati e non danneggiati, il prima possibile e no entro e non oltre il quattordicesimo dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso, e che riceviamo la prova di restituzione prima del rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce ritirata o fino a quando non avrai fornito la prova che sei stato risentito per i beni, a seconda di quale evento si verifichi per primo. I rimborsi verranno effettuati solo sulla carta di credito originale utilizzata. Invieremo al cliente un'e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

11.7. Si consiglia vivamente di inviare il pacco tramite un servizio di consegna registrato (uno che richiede una firma al momento del ricevimento).

11.8. Le disposizioni di cui sopra si applicano solo agli acquisti effettuati online. I prodotti acquistati in un negozio saranno soggetti alla politica di restituzione di ciascun negozio. I resi o gli scambi per acquisti effettuati in un negozio Bobbi Brown non possono essere restituiti o cambiati su Bobbi Brown Online. I resi per acquisti effettuati online non saranno accettati per la restituzione o il cambio in un negozio Bobbi Brown.

12. MANCANZA DI CONFORMITÀ

12.1. In caso di mancata conformità dei prodotti ai sensi delle leggi locali, si applicheranno le garanzie legali stabilite dalle leggi locali. Il cliente ha il diritto di ottenere la conformità dei prodotti gratuitamente a titolo di riparazione o sostituzione. In caso di fallimento di uno dei rimedi di cui sopra, il cliente ha il diritto di avere una riduzione adeguata fatta nel prezzo dei prodotti, o il contratto annullato. Il cliente rinuncia a questi diritti se non ci informa del difetto di conformità entro un tempo ragionevole dopo che il cliente ha rilevato tale mancanza di conformità. Noi saremo ritenuti responsabili laddove il difetto di conformità si manifesti entro tre (3) anni dalla consegna dei prodotti.

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
13.1. Questi termini e condizioni sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi locali.

13.2. Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, validità e / o esecuzione di questi Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione obbligatoria del tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio del cliente.

14. CONTATTI
14.1. Per qualsiasi informazione e supporto sui prodotti e metodi di acquisto attraverso il Sito, il cliente può contattarci tramite Servizio Clienti o per posta al seguente indirizzo:

BOBBI BROWN
c / o ESTEE LAUDER
Via Galileo Galilei, 6
20060 Cassina De Pecchi (MI)
Italia

15. RECLAMI

In caso di reclamo relativo all'acquisto online, è possibile contattarci all'indirizzo: Servizio Clienti

In base al regolamento UE n. 244/2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori, è possibile inoltre fare riferimento alle controversie tramite la piattaforma online della Commissione europea disponibile all'indirizzo:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Allo stesso modo, è possibile fare riferimento a controversie relative alla vendita del Prodotto alla seguente entità di risoluzione alternativa delle controversie:

 


ItalyPer eventuali reclami relativi ad acquisti online, potete rivolgervi a www.bobbibrowncosmetics.it/customer-service-contact-us

Conformemente al Regolamento(UE)524/2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori, per la risoluzione delle controversie relative ad acquisti online potete utilizzare la piattaforma ODR di risoluzione delle controversie online istituita e gestita dalla Commissione Europea ed accessibile tramite il seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Le controversie relative all’acquisto dei nostri prodotti possono altresi’ essere sottoposte direttamente al seguente organo extragiudiziale:

RisolviOnline.com – Milan Chamber of Arbitration
Via Meravigli 7
Milano, 20123
Indirizzo email: risolvionline@mi.camcom.it
Website: http://www.risolvionline.com
Telefono: +39 02 85154522

 

APPENDICE I
MODULO DI RECESSO
Se desideri recedere dal contratto, compila questo modulo e restituiscilo.

A

Bobbi Brown
c / o ESTEE LAUDER
Via Galileo Galilei, 6
20060 Cassina De Pecchi (MI)
Italia

Io / noi (*) ritiriamo dal contratto concluso da me / noi (*) per l'acquisto delle seguenti merci (*) / per lo scambio parziale delle seguenti merci (*)
Ordinato su (*) / ricevuto su (*)

Nome del / i consumatore / i

Indirizzo del / dei consumatore / i

Firma del / dei consumatore / i (richiesto solo per la notifica su carta)

Data

(*) elimina / elimina opzioni non applicabili

 

TERMINI E CONDIZIONI


Benvenuto su Bobbi Brown ("Sito")

Data effettiva: 02/09/2019

Il Sito è gestito e mantenuto da Estée Lauder s.r.l. – Divisione Bobbi Brown, società italiana, sede legale in Via Turati 3, Milano, Italia, P. IVA 13438480157, numero di iscrizione al Registro delle Imprese 1652892, capitale sociale i. v. €1.000.000,00. Soggetta all'attività di direzione e coordinamento ex art. 2497 C.C. di The Estée Lauder Companies Inc. ("noi", "noi" o "nostro") e fornisce all'utente il contenuto e i servizi disponibili sul sito web, soggetti ai seguenti termini e condizioni, alla nostra Informativa sulla privacy www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-privacy, Condizioni generali di vendita www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-terms-sale e altri termini e condizioni e politiche che è possibile trovare nel nostro Sito in relazione a determinate funzionalità, caratteristiche o promozioni e al servizio clienti, che sono considerati parte di e inclusi in questi termini e condizioni (collettivamente, "Termini e condizioni").

Devi avere 18 anni o la maggiore età nella tua giurisdizione per poter effettuare un acquisto sul nostro sito. Se hai meno di 18 anni o non hai la maggiore età nella tua giurisdizione, non puoi effettuare un acquisto sul nostro sito. Accedendo o utilizzando il Sito, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato, senza limitazioni o qualifiche, di essere vincolato da questi Termini e Condizioni. SE NON ACCETTI I TERMINI E LE CONDIZIONI, NON PUOI UTILIZZARE IL NOSTRO SITO.

Si prega di rivedere la nostra Informativa sulla privacy www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-privacy che regola l'utilizzo e l'accesso a questo sito in modo da poter comprendere le nostre pratiche sulla privacy.

1. Prodotti e servizi per uso personale

I prodotti e i servizi disponibili sul Sito e tutti i relativi campioni che possiamo fornire all'utente sono esclusivamente per uso personale. Non è possibile vendere o rivendere alcuno dei prodotti o servizi, o dei loro campioni, acquistati o altrimenti ricevuti da noi. Ci riserviamo il diritto, con o senza preavviso, di cancellare o ridurre la quantità di qualsiasi ordine di prodotti o servizi da fornire all'utente se riteniamo che, a nostra esclusiva discrezione, possa comportare la violazione dei nostri Termini e condizioni.

2. Politiche e procedure correlate all'acquisto

Per visualizzare le politiche e le procedure relative agli ordini effettuati attraverso questo sito (come l'elaborazione degli ordini, la spedizione e la gestione, i resi e gli scambi), fare clic qui.

3. Precisione delle informazioni

Cerchiamo di essere il più precisi possibile nella descrizione dei nostri prodotti sul Sito; tuttavia, nella misura consentita dalla legge applicabile, non garantiamo che le descrizioni dei prodotti, i colori, le informazioni o altri contenuti disponibili sul Sito siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori.

Questo sito può contenere errori tipografici o inesattezze e potrebbe non essere completo o aggiornato. Ci riserviamo pertanto il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni (anche dopo che un ordine è stato inoltrato) e di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

4. Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito e il suo aspetto, compreso ma non limitato a marchi, loghi, marchi di servizio, caratteristiche, funzioni, testo, grafica, fotografie, icone dei pulsanti, immagini, clip audio, raccolte di dati e software, e la compilazione e la relativa organizzazione (collettivamente, il "Contenuto") è di proprietà di Bobbi Brown o di proprietà delle nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate, partner o licenziatari ed è protetta dalle leggi locali, nonché da quelle UE e degli Stati Uniti, comprese le leggi che regolano i diritti d'autore e i marchi. I nostri marchi e trade dress non possono essere utilizzati in alcun modo per qualsiasi scopo senza il nostro esplicito consenso scritto.

Fatta eccezione per le licenze limitate stabilite nella Sezione 6 di seguito, o come richiesto dalla legge applicabile, né il Contenuto né alcuna parte del Sito possono essere utilizzati, riprodotti, duplicati, copiati, venduti, rivenduti, consultati, modificati o altrimenti sfruttati, in tutto o in parte, per qualsiasi scopo senza il nostro esplicito consenso scritto.

5. Licenze limitate; Restrizioni di utilizzo

Vi concediamo una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per accedere e fare uso personale del Sito. Comprendi e accetti che non farai o tenterai di fare o causare ad alcuna terza parte di fare o tentare di eseguire una delle seguenti azioni in relazione all'uso del Sito da parte tua:

  • inquadrare o utilizzare tecniche di framing per racchiudere il Sito o parte di esso;
  • utilizzare metatag, "testo nascosto", robot, spider, crawler o altri strumenti, manuali o automatizzati, per raccogliere, raschiare, indicizzare, estrarre, ripubblicare, ridistribuire, trasmettere, vendere, concedere in licenza o scaricare il sito, i contenuti (eccetto il caching o come necessario per visualizzare il Sito), o le informazioni personali di altri senza la nostra previa autorizzazione o autorizzazione scritta;
  • fare qualsiasi uso del Sito o di qualsiasi Contenuto tranne che per uso personale;
  • modificare, decodificare o creare opere derivate basate sul Sito o qualsiasi Contenuto;
  • impersonare qualsiasi persona o entità, o dichiarare falsamente o altrimenti travisare la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità;
  • "perseguitare" o altrimenti molestare incluso sostenere le molestie altrui, intrappolare o danneggiare terze parti, incluso il danno ai minorenni in qualsiasi modo;
  • violare intenzionalmente qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale applicabile;
  • trasmettere, caricare, pubblicare, inviare via e-mail, condividere, distribuire, riprodurre o altrimenti rendere disponibili virus, malware, programmi, codici, file o altro software destinati a interrompere, interrompere, alterare, distruggere o limitare qualsiasi parte del sito; e / o
  • impegnarsi o rendere qualsiasi pubblicità, sollecitazione o materiale promozionale non richiesto o non autorizzato, incluse lettere a catena, invii di massa o qualsiasi forma di "spam".

Inoltre, concediamo all'utente una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per creare un collegamento ipertestuale alla pagina iniziale del sito esclusivamente per uso personale e non commerciale. Un sito Web che si collega al Sito (i) può collegarsi a, ma non replicare, alcuno e / o tutti i nostri Contenuti; (ii) non può implicare che stiamo approvando tale sito Web oi suoi servizi o prodotti; (iii) non può travisare la sua relazione con noi; (iv) non possono contenere contenuti che potrebbero essere interpretati come sgradevoli, osceni, offensivi, controversi o illegali o inappropriati per qualsiasi età (come determinato a nostra esclusiva discrezione); (v) non può ritrarre noi oi nostri prodotti o servizi in modo falso, fuorviante, derogatorio o altrimenti offensivo o discutibile, o associarci a prodotti, servizi o opinioni indesiderati; e / o (vi) non può collegarsi a nessuna pagina del Sito diversa dalla home page. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, richiedere la rimozione di qualsiasi collegamento al Sito e, al ricevimento di tale richiesta, rimuovere immediatamente tale collegamento e interrompere qualsiasi collegamento a meno che non sia stato separatamente ed espressamente autorizzato per iscritto a riprendere il collegamento.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato da parte dell'utente del Sito o di qualsiasi e / o di tutti i nostri Contenuti risolve automaticamente le licenze limitate stabilite nella presente Sezione 6, senza pregiudizio di qualsiasi altro rimedio previsto dalla legge applicabile o dai presenti Termini e Condizioni.

6. I tuoi obblighi e responsabilità

Accedendo o utilizzando il Sito o qualsiasi Contenuto, l'utente accetta di rispettare i presenti Termini e Condizioni e qualsiasi avvertenza o istruzione sul Sito. Accetti che quando accedi o utilizzi il Sito o qualsiasi Contenuto, agirai in conformità con la legge, le consuetudini e in buona fede. L'utente non può apportare alcuna modifica o alterazione al Sito o qualsiasi Contenuto o servizio che possa apparire su questo Sito e non possa compromettere in alcun modo l'integrità o il funzionamento del Sito. Senza limitare la generalità di qualsiasi altra disposizione di questi Termini e Condizioni, se l'inadempienza viene commessa negligentemente o volontariamente in uno qualsiasi degli obblighi stabiliti nei presenti Termini e Condizioni, l'utente sarà responsabile di tutte le perdite e danni che ciò potrebbe causare a noi, le nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate, partner o licenzianti.

7. Il tuo account

In base alle restrizioni di età sopra descritte, è possibile visualizzare e utilizzare molte funzionalità del Sito senza registrarsi, compresi gli acquisti, ma per accedere e utilizzare alcune parti del Sito, potrebbe essere necessario registrare un account presso di noi. Sei responsabile del mantenimento della riservatezza del tuo account, nome utente e password e per limitare l'accesso al tuo computer. Se c'è stato un uso non autorizzato della tua password o del tuo account, ti preghiamo di comunicarcelo immediatamente. Sei responsabile di fornire e mantenere informazioni aggiornate, complete, accurate e veritiere sul tuo account. Accetti di accettare la responsabilità per tutte le attività che si verificano con la tua autorizzazione sotto il tuo account, nome utente e / o password, o perché non riesci a mantenere sufficiente sicurezza sul tuo account, nome utente e / o password. Se accedete e utilizzate il Sito per conto di qualcun altro, dichiarate di avere l'autorità di vincolare quella persona come principale a tutti i Termini e le Condizioni qui forniti, e nella misura in cui non possedete tale autorità, accettate di essere vincolati a questi Termini e Condizioni e ad accettare la responsabilità per danni causati da qualsiasi uso illecito del Sito o del Contenuto derivante da tale accesso o utilizzo. Puoi cancellare il tuo account online con noi in qualsiasi momento. Nella misura consentita dalla legge applicabile, ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio e / o chiudere account senza preavviso se questi Termini e Condizioni sono violati o se decidiamo, a nostra esclusiva discrezione, che sarebbe nel nostro migliore interesse fare così.

Non siamo responsabili per il contenuto di siti di terze parti anche se sono collegati al o dal sito. I link che appaiono sul Sito sono solo per convenienza e non vengono appoggiati da noi, dalle nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate o partner in riferimento al contenuto, prodotto, servizio o fornitore. L'utilizzo e l'accesso a questi siti Web di terzi sono a rischio dell'utente. Non siamo in alcun modo responsabili per l'esame o la valutazione e non garantiamo le offerte dei siti Web di terzi o di altri siti Web collegati al o dal Sito, né assumiamo alcuna responsabilità per le azioni, i contenuti, i prodotti, o servizi di tali siti Web, inclusi, a titolo esemplificativo, le loro politiche sulla privacy e i termini e le condizioni. È necessario esaminare attentamente le politiche sulla privacy e i termini e le condizioni dei siti Web di terze parti visitati.

8. Funzioni speciali, funzionalità ed eventi

Il Sito può offrire alcune caratteristiche speciali e funzionalità o eventi (come concorsi, lotterie o altre offerte) che possono (a) essere soggetti a termini di utilizzo, regole e / o politiche in aggiunta o al posto di questi Termini e Condizioni; e (b) essere offerti da noi o da terze parti. In tal caso, ti informeremo di questo e se scegli di usufruire di queste offerte, accetti che l'utilizzo di tali offerte sia soggetto a tali termini di utilizzo, regole e / o politiche aggiuntivi o separati.

9. Contenuto dell'utente

È nostra politica rifiutare suggerimenti e idee non richiesti. Nonostante la nostra politica in merito a suggerimenti e idee non richiesti, e soggetta ai termini della nostra Informativa sulla privacy, quando trasmetti, carichi, posta, posta elettronica, condividi, distribuisci, riproduci o altrimenti rendi disponibili suggerimenti, idee, richieste, feedback, dati, testi, software, musica, suoni, fotografie, informazioni personali come nome utente / nome schermo, grafica, immagini, video, messaggi o altro materiale ("Contenuto utente") sul Sito in qualsiasi modo (anche attraverso il "Contatto Noi "modulo"), sei interamente responsabile di tale Contenuto utente. Con la presente ci concedi una licenza perpetua, in tutto il mondo, trasferibile e sublicenziabile, irrevocabile, senza restrizioni, non esclusiva, esente da diritti d'uso, copia, licenza, sublicenza, adattamento, distribuzione, visualizzazione, esecuzione pubblica, riproduzione, trasmissione, modifica , modificare e sfruttare in altro modo tali Contenuti utente in tutto il mondo, in tutti i media ora conosciuti o di seguito sviluppati, per qualsiasi scopo, incluso, senza limitazioni, lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di prodotti.

L'utente dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare i diritti relativi ai Contenuti dell'utente. L'utente accetta di non impegnarsi o assistere o incoraggiare altri a impegnarsi a trasmettere, caricare, pubblicare, inviare per e-mail, condividere, distribuire, riprodurre o rendere altrimenti disponibile il Contenuto dell'utente che (a) è illegale, dannoso, minaccioso, offensivo, molesto , illecito, diffamatorio, volgare, osceno, pornografico, diffamatorio, invasivo della privacy altrui, odioso, o razziale, etnico o altrimenti discutibile; (b) l'utente non ha il diritto di rendere disponibile ai sensi di legge o in base a rapporti contrattuali o fiduciari; (c) è noto da parte dell'utente come falso, fraudolento, inesatto o fuorviante; (d) sei stato risarcito o concesso qualsiasi corrispettivo da parte di terzi; o (e) violi qualsiasi brevetto, marchio commerciale, segreto commerciale, diritto d'autore o altri diritti di proprietà di qualsiasi parte.

Non siamo in alcun modo responsabili per l'esame o la valutazione dei Contenuti dell'utente e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, decliniamo qualsiasi responsabilità per il Contenuto dell'utente. Non controlliamo il Contenuto dell'utente trasmesso o pubblicato sul Sito da te o da altri e, pertanto, non garantiamo l'accuratezza, l'integrità o la qualità dei Contenuti dell'utente trasmessi o pubblicati sul Sito da te o da altri. L'utente comprende che, utilizzando il Sito, potrebbe essere esposto a Contenuti dell'utente di altri che sono offensivi, indecenti o discutibili. In nessun caso saremo responsabili in alcun modo per qualsiasi Contenuto dell'utente, incluso, senza limitazioni, per eventuali errori od omissioni in qualsiasi Contenuto dell'Utente, o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti dall'utente in conseguenza dell'utilizzo di qualsiasi Contenuto Utente trasmesso, caricato, pubblicato, inviato per posta elettronica o reso altrimenti disponibile tramite il sito.

L'utente riconosce che abbiamo il diritto (ma non l'obbligo) a nostra esclusiva discrezione di rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente e ci riserviamo il diritto di modificare, condensare o eliminare qualsiasi Contenuto utente. Senza limitare la generalità di quanto sopra o qualsiasi altra disposizione di questi Termini e Condizioni, abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente che violi questi Termini e Condizioni o sia altrimenti discutibile e ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio e / o chiudere account senza preavviso per gli utenti che violano questi Termini e Condizioni o che violano i diritti di altri.

Cancellazione del contenuto dell'utente

Se desideri cancellare alcuni dei tuoi Contenuti utente pubblici, come le tue valutazioni e recensioni, sul Sito o in connessione con le nostre applicazioni mobili, ti preghiamo di contattarci via email e di includere le seguenti informazioni nella tua richiesta di cancellazione: prima nome, cognome, nome utente / nome della schermata (se applicabile), indirizzo e-mail associato al nostro sito Web e / o alle applicazioni mobili, motivo della cancellazione del messaggio e data / e del / dei post che si desidera eliminare (se lo avete). Potremmo non essere in grado di elaborare la tua richiesta di cancellazione se non sei in grado di fornirci tali informazioni. Si prega di consentire fino a 10 giorni lavorativi per elaborare la richiesta di cancellazione.

10. Avvisi di violazione del copyright

Rispettiamo la proprietà intellettuale degli altri. Se si ritiene che il materiale protetto da copyright sia stato copiato in modo da costituire una violazione del copyright, si prega di inviare una e-mail o comunicazione scritta al nostro agente designato per le notifiche di violazione e fornire quanto segue: (i) identificazione dell'opera / delle opere protette da copyright che dichiari di essere stato violato e di confermare che sei il proprietario del copyright o autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright; (ii) una descrizione del materiale che si sostiene stia violando e l'ubicazione di tale materiale sul Sito; (iii) il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo email.

Il nostro agente designato per la notifica di reclami per violazione del copyright è l'Avv. Pier Luigi Roncaglia, presso la Società Italiana Brevetti S.p.A., Corso dei Tintori, 25, Firenze, Italia. Tel .: (39) 055-263221. E-mail: firenze@sib.it.

Nota: le informazioni di contatto sopra riportate vengono fornite esclusivamente per notificare a Bobbi Brown che il materiale protetto da copyright potrebbe essere stato violato. Tutte le altre richieste di informazioni non riceveranno risposta attraverso questo processo e dovranno essere indirizzate al nostro gruppo di assistenza clienti.

11. Disclaimer of Warranties; Limitazione di responsabilità

Il sito, i suoi contenuti e servizi sono presentati "così come sono". Né noi né le nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate, partner o licenzianti rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, in relazione a questi termini e condizioni o al sito o a qualsiasi contenuto.
L'utente accetta che, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, né noi né le nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate, partner o licenzianti saremo responsabili (sia in caso di contratto, illecito (inclusa negligenza) o altro) in qualsiasi circostanza per qualsiasi (a) interruzione dell'attività; (b) accedere a ritardi o accedere a interruzioni del sito; (c) mancata consegna, perdita, furto, consegna errata, corruzione, distruzione o altre modifiche; (d) perdita o danni di qualsiasi tipo sostenuti in seguito a rapporti con la presenza di collegamenti off-site sul sito; (e) virus informatici, guasti o malfunzionamenti del sistema che possono verificarsi in relazione all'utilizzo del sito da parte dell'utente, incluso durante il collegamento ipertestuale a/o da siti Web di terzi; (f) eventuali inesattezze o omissioni nel contenuto; o (g) eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo. Non rilasciamo dichiarazioni o garanzie in merito alla correzione di difetti o errori.
Inoltre, nella misura massima consentita dalla legge, né noi né le nostre aziende genitori, sussidiarie, affiliate, partner o licenzianti saremo responsabili per qualsiasi danno indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo (compresi i profitti persi) relativi al sito o al suo utilizzo e in nessun caso la nostra responsabilità aggregata massima eccederà i cento euro (€ 100,00) o l'importo equivalente in valuta locale.
L'utente accetta che nessuna rivendicazione o azione derivante da o relativa all'utilizzo del sito o dei presenti termini e condizioni può essere intentata da voi a più di un (1) anno dopo la causa dell'azione relativa a tale reclamo o azione sorti. Se hai una controversia con noi o sei insoddisfatto del sito, la risoluzione del tuo utilizzo del sito è il tuo unico rimedio e non abbiamo altri obblighi, responsabilità o responsabilità nei tuoi confronti.

12. Indennizzo

Accetti di difendere, indennizzare e tenere indenne noi, i nostri genitori, sussidiarie, affiliate, partner, licenzianti, funzionari, direttori, dipendenti e agenti (le "Parti indennizzate") per qualsiasi perdita, danno o costo, comprese le spese legali ragionevoli , derivante da rivendicazioni, azioni o richieste di terze parti derivanti da (i) utilizzo dei Siti o del Contenuto del Sito in violazione di qualsiasi legge, norma, regolamento o dei presenti Termini e Condizioni, o (ii) qualsiasi parte del tuo Contenuto Utente. Accetti inoltre di risarcire le parti indennizzate per eventuali perdite, danni o costi, inclusi i costi ragionevoli degli avvocati, derivanti dall'utilizzo di robot software, spider, crawler o strumenti simili di raccolta e estrazione dei dati, o qualsiasi altra azione intrapresa da te impone un onere o carico irragionevole sulla nostra infrastruttura.

13. Controversie

Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, validità e / o esecuzione di questi Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione obbligatoria del tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio del cliente. I presenti Termini e condizioni sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi del paese del tribunale competente.
Secondo il Regolamento UE n. 524/2013 sulla risoluzione delle controversie online per le controversie dei consumatori, se sei residente in UE, puoi, a tua discrezione, consultare le controversie attraverso la piattaforma online della Commissione europea disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Inoltre, un cliente UE che ha effettuato un ordine ha il diritto (ma non è tenuto a) di contestare le controversie relative alla vendita dei prodotti al seguente ente di risoluzione alternativa delle controversie, a titolo gratuito:

ItalyRisolviOnline.com – Milan Chamber of Arbitration
Via Meravigli 7
Milano, 20123
Indirizzo Email: risolvionline@mi.camcom.it
Website: http://www.risolvionline.com
Telefono: +39 02 85154522

14. Consenso a ricevere avvisi elettronicamente mediante pubblicazione sul sito e tramite e-mail

Acconsenti a ricevere accordi, comunicazioni, divulgazioni e altre comunicazioni (collettivamente, "Avvisi") a cui questi Termini e condizioni si riferiscono elettronicamente da noi, compresi senza limitazione per posta elettronica o pubblicazione di comunicazioni su questo sito. Accetti che tutte le comunicazioni che ti forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni hanno in forma scritta. Per revocare il consenso a ricevere le comunicazioni elettronicamente, è necessario comunicarci il ritiro di tale consenso inviandoci un'email all'indirizzo privacy@elceurope.com e interrompere l'utilizzo di questo sito. In tal caso, tutti i diritti concessi all'utente ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, incluso ma non limitato alla Sezione 6 del presente, cesseranno automaticamente. Purtroppo, non possiamo fornire i vantaggi di questo Sito a qualsiasi utente che non possa acconsentire alla ricezione di Avvisi in formato elettronico.
Si prega di notare che questo consenso a ricevere le Comunicazioni è completamente separato dalle eventuali elezioni che si possono fare in merito alla ricezione di comunicazioni di marketing. Le opzioni relative alla ricezione delle comunicazioni di marketing sono stabilite nella nostra Informativa sulla privacy www.bobbibrown.it/customer-service-corporate#corporate-privacy.

15. GENERALE

Riconosci e accetti che questi termini e condizioni costituiscono l'accordo completo ed esclusivo tra di noi in merito all'utilizzo del sito da parte dell'utente e sostituiscono e disciplinano tutte le precedenti proposte, accordi o altre comunicazioni.

Ci riserviamo il diritto, nella misura consentita dalla legge applicabile, di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento pubblicando le modifiche sul sito e fornendo notifica di tale modifica. Qualsiasi modifica è efficace immediatamente dopo la pubblicazione sul sito. La data effettiva della versione attuale dei termini e condizioni è nella parte superiore di questa pagina. L'uso continuato del sito da allora in poi costituisce accettazione di tutti i termini e condizioni modificati. Possiamo, con o senza preavviso, risolvere tutti i diritti garantiti da questi termini e condizioni. L'utente è tenuto a rispettare immediatamente ogni termine o altra notifica, incluso, a seconda dei casi, cessando l'utilizzo del sito. Ci riserviamo inoltre il diritto, in base alla legge applicabile, in qualsiasi momento e di volta in volta di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il sito (o parte di esso) con o senza preavviso.
Nulla di quanto contenuto in questi termini e condizioni deve essere interpretato come la creazione di qualsiasi agenzia, partnership o altra forma di joint venture tra di noi. La nostra incapacità di richiedere la vostra esecuzione di qualsiasi disposizione del presente documento non pregiudica il nostro pieno diritto di esigere tale prestazione in qualsiasi momento successivamente, né la nostra rinuncia a una violazione di qualsiasi disposizione del presente documento sarà considerata come una rinuncia al provvedimento stesso. Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni dovesse essere inapplicabile o invalida in base a qualsiasi legge applicabile o essere così trattenuta da qualsiasi decisione arbitrale o decisione giudiziaria applicabile, tale inapplicabilità o nullità non renderà questi termini e condizioni inapplicabili o non validi nel loro insieme ma questi termini e condizioni devono essere modificati, per quanto possibile, dall'entità aggiudicatrice per rispecchiare in modo più completo l'intento originario delle parti come riportato nella disposizione originale. I titoli dei termini e condizioni sono solo per comodità e non devono essere utilizzati nella sua interpretazione.

Per eventuali domande relative ai presenti termini e condizioni, contattare il Servizio Clienti.
© Bobbi Brown Professional Cosmetics, inc.. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo.